Ambiente

Nella vigna e poi a bere, la nuova moda dei ricchi in California – Vino

 – Braccia rubate all’agricoltura o, meglio, al vigneto. La nuova moda dei ricchi in California è andare a fare la vendemmia nella contea di Sonoma, famosa per i suoi vini, e poi i bere i frutti del loro lavoro. Tutto per la modica cifra di 5.000 dollari a persona.

    Il Wall Street Journal racconta che, il Sonoma County Grape Camp invita gli amanti del vino e dell’avventura a bere dall’alba al tramonto – arrivano ad assaggiare anche 100 vini al giorno – e “ad assaporare la vera vita nelle vigne”. Anche se per “vera”, si intende una versione edulcorata dei ritmi contadini. I campeggiatori alloggiano in sistemazioni di lusso e possono gustare alcuni dei migliori piatti della cucina regionale.

   L’iniziativa è nata nel 2007 per far immergere gli amanti del vino nella cultura della vendemmia e portarli dietro le quinte della vinificazione. L’ultima escursione risale al 2017, poi c’è stata una pausa e con l’arrico della pandemi di Covid i tour si sono interrotti. È tornata quest’anno dopo l’insistenza di Marc e Julia Shemesh, che avevano partecipato nel 2014 e nel 2016, e hanno implorato l’organizzatrice Karissa Kruse, di riproporre l’evento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »