Cesare Cremonini sul libro dell’ex Martina Maggiore: «Le avevo dato l’anima, lei ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi»
L’addio tra Martina Maggiore e Cesare Cremonini risale al febbraio 2023. Ma solo la scorsa primavera la ventotinovenne aveva messo nero su bianco, all’interno del suo libro Ma che stupida ragazza, tutta la sofferenza attraversata per la fine della loro storia: «Cesare Cremonini mi tradiva, ho trovato le sue chat con altre donne», scriveva Maggiore. Aggiungendo: «Quando è finita, ero annientata dal dolore. Mi ero annullata per amore, mi sono dovuta ricostruire da zero. Ci sono voluti due anni per uscirne, sono stata in terapia, ho viaggiato». Parole a cui il quarantacinquenne cantante bolognese, finora, non aveva mai replicato. Adesso però, ospite di Alessandro Cattelan nel podcast Supernova, Cremonini ha confessato per la prima volta la «sofferenza profonda» causatagli dal libro di Martina.
«Quest’anno», ha spiegato il cantante, «è successo che una ragazza con cui sono stato, a cui ho dato l’anima, con la quale ho avuto un confronto umano importantissimo, alla quale ho dedicato tantissimo tempo della mia vita cercando di aiutarla, di amarla, di stare bene con lei, ha scritto un libro e l’ha pubblicato, raccontando la mia vita intima, senza neanche considerarmi». Cremonini aveva chiesto a Martina di poter leggere il libro prima che fosse pubblicato. Ma la sua richiesta non sarebbe stata accolta: «“Vorrei che almeno mi dicessi cosa intendi scrivere per proteggere la mia famiglia», le avevo detto. “Poi fallo”. E invece no». La pubblicazione del libro, continua Cremonini, «è stata una sofferenza talmente grande e talmente profonda da mettere a repentaglio la mia solidità». Tuttavia «ne sono uscito più forte (…) e ho capito persino che l’hater è il tuo più grande fan: non esiste un amore più grande dell’odio».
Dopo la rottura con Maggiore, a cui era legato dal 2018, il cantante ha avuto una relazione con la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti. Poi, più di recente, il gossip ha parlato di un flirt (che sarebbe già finito) con l’ex ballerina Caterina Licini. Martina, invece, non ha reso note eventuali nuove relazioni. E la rottura con Cesare, per lei, sembra una ferita ancora aperta. Lo scorso giugno, durante la seconda tappa milanese del tour Alaska Baby di Cremonini, tra gli spettatori, a sorpresa, c’era pure Maggiore. Che però, come testimoniato da un video social, non ha retto all’emozione: a metà concerto è scoppiata in lacrime ed è andata via.
Source link



