dalle skin gratis all’ora di sblocco, tutto quello che dovete sapere
Ormai l’attesa volge al termine e nelle prossime ore sarà finalmente possibile cimentarsi in REDSEC, nome definitivo della modalità battle royale di Battlefield 6. Scopriamo tutte le caratteristiche più importanti che gli sviluppatori hanno annunciato ad oggi.
A che ora si può giocare?
Battlefield REDSEC verrà pubblicato in concomitanza con la Stagione 1 di Battlefield 6, quindi sarà disponibile a partire dalle ore 16:00 italiane di oggi, martedì 28 ottobre 2025. Non è chiaro se bisognerà effettuare un download separato o se, più semplicemente, REDSEC verrà gestito come un modulo di Battlefield 6 che potrà essere installato in maniera opzionale, esattamente come accade per la campagna single player.
È a pagamento?
La modalità REDSEC di Battlefield 6 è completamente gratuita e può quindi essere scaricata da qualsiasi utente su Steam, EA App, Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ovviamente ci saranno degli acquisti in app legati alle skin e al pass stagionale, ma si tratta esclusivamente di elementi estetici e non funzionali.
Serve un abbonamento per giocare?
Dal momento che Battlefield REDSEC è un free to play, i giocatori non necessitano di alcun abbonamento attivo per poter accedere alle funzionalità online. Questo significa che se giocate su PlayStation 5 non avete bisogno del Plus, invece chi gioca su Xbox non deve essere iscritto a Game Pass.
Ci sono vantaggi per chi possiede Battlefield 6?
Tutti i possessori di Battlefield 6 potranno ottenere il 5% di punti esperienza in più in qualsiasi modalità di gioco, compresa REDSEC. Inoltre, in maniera molto simile a quanto visto in Warzone, accedere al multiplayer permette di ottenere molto più facilmente l’accesso alle armi e ai relativi accessori.
Ci sono i Twitch Drops
Electronic Arts ha annunciato che dal debutto di REDSEC e fino al 4 novembre 2025 sarà attiva un’altra campagna di Twitch Drops che permetterà di ottenere gratuitamente le seguenti ricompense per Battlefield 6:
- Hitchhiking, decalcomania per i veicoli – Guarda le dirette per un’ora
- Marauder, mimetica per i veicoli – Guarda le dirette per due ore
- Highland Hunter, progetto per la pistola – Guarda le dirette per tre ore
- No Mercy, skin per il soldato – Guarda le dirette per quattro ore
I progressi sono condivisi?
Se siete possessori di Battlefield 6 su una piattaforma, sappiate che non dovete necessariamente giocare REDSEC lì, ma potete scaricare la modalità free to play ovunque vogliate. I progressi sono infatti legati al vostro account Electronic Arts e se avete tutti i profili collegati potete passare da un dispositivo all’altro senza soluzione di continuità.
Xbox Controller Wireless – Robot White One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()




