nuova IP o ancora Final Fantasy?
Dopo la pubblicazione di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo assemblato da Square-Enix continua a lavorare a ritmo costante per ultimare i lavori su Final Fantasy 7 Remake. Una volta completata l’opera di rifacimento del JRPG, possiamo aspettarci un altro progetto nel mondo di Final Fantasy o una IP completamente originale?
Non abbiamo ancora una risposta certa, ma Naoki Hamaguchi ha parlato di un team in ottimi rapporti e un entusiasmo senza precedenti. Gli sviluppatori non vedono l’ora di completare quest’ultimo atto del remake per potersi poi dedicare al prossimo progetto.
“Penso che una volta uscito il terzo gioco della serie, e speriamo che sia un grande successo”, introduce Hamaguchi a GamesRadar+, “passeremo sicuramente a qualcos’altro, e sarebbe fantastico vedere cosa produrrà il team che siamo riusciti a costruire insieme. Non so se sia il modo giusto di parlarne, ma i legami, il rapporto tra il team sono decisamente migliorati molto e hanno rafforzato il team stesso”.
Hamaguchi prosegue il suo intervento, non sbottonandosi però troppo su ciò che ci attende in futuro. “Non posso dire al momento cosa sarà, se sarà un gioco completamente nuovo, una IP totalmente originale, se sarà qualcosa di nuovo all’interno della serie Final Fantasy, ma non vedo l’ora. Credo che i fan che hanno visto il nostro lavoro sulla serie Remake, i tre giochi, non vedranno l’ora di provare questa nuova ed entusiasmante esperienza di gioco. Non vedo l’ora di lavorare anch’io su quello di cui ci occuperemo dopo”.
Prima di scoprire quale sarà il prossimo progetto dell’azienda, Square-Enix è certa che Final Fantasy Remake Parte 3 sarà amato da tutti.
Su
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Wh è uno dei più venduti di oggi.




