Lazio

aggredisce guardia giurata, poi i Carabinieri

Momenti di forte tensione nella notte tra domenica e lunedì a piazzale dell’Acqua Acetosa, dove un uomo in evidente stato di alterazione ha seminato il panico tra i passeggeri della stazione ferroviaria.

Tutto è iniziato quando una guardia giurata in servizio presso lo scalo ha notato il 28enne, cittadino ecuadoriano, infastidire i presenti e ha cercato di invitarlo a calmarsi.

L’uomo, però, ha reagito con insulti e minacce, fino a dare in escandescenze. A quel punto la guardia ha chiesto aiuto al 112.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri della Stazione di Roma Parioli, ma la situazione è rapidamente degenerata: il giovane si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha minacciato anche i militari, opponendo resistenza.

Solo con l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo i Carabinieri sono riusciti, non senza difficoltà, a bloccarlo e metterlo in sicurezza.

L’uomo è stato poi condotto in caserma e arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Il 28enne si trova ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa delle decisioni del magistrato di turno.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »