Scienza e tecnologia

Questo nuovo gioco Microsoft gira peggio su PS5 Pro: i giocatori sono delusi

Nel corso degli ultimi giorni è arrivato anche su PlayStation un nuovo gioco pubblicato da Microsoft e, sebbene stia avendo un più che discreto successo tra pubblico e critica, il cattivo supporto a PS5 Pro sta scatenando le ire dei possessori della console mid-gen.

Ovviamente stiamo parlando di The Outer Worlds 2, il nuovo gioco di ruolo firmato Obsidian Entertainment che sta spopolando tra i giocatori per via della sua profondità, ma che al tempo stesso sta ricevendo molte critiche per il suo comparto tecnico. A non migliorare le cose è il modo in cui è stata supportata PlayStation 5 Pro: sebbene il titolo sia PS5 Pro Enhanced, le migliorie di questa versione non sono solo inesistenti, ma addirittura fanno sì che le prestazioni siano peggiori rispetto alla versione per la normale PS5. Il motivo starebbe in un’implementazione del PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) non proprio virtuosa, che influisce negativamente sul comparto visivo.

Per il momento non si hanno comunicazioni ufficiali da parte di Obsidian sulla questione, ma è probabile che gli sviluppatori stiano lavorando ad una soluzione che arriverà nei prossimi giorni.

Mentre si aspetta un aggiornamento, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete già trovare la recensione di The Outer Worlds 2.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »