Abruzzo

la comunità piange il piccolo Samuele

Villa Santa Maria e i Comuni del Sangro-Aventino si stringono attorno alla famiglia del piccolo Samuele Bucci, strappato alla vita a soli 12 anni. Una tragedia immane per i suoi cari e per quanti lo hanno conosciuto nel suo breve cammino di vita.

A portare via ai suoi affetti Samuele sarebbe stata una patologia di natura cardiaca. Nei giorni scorsi i primi sintomi avevano convinto i genitori a portare il dodicenne in ospedale a Lanciano. Dai primi accertamenti la situazione è parsa, purtroppo, subito grave.

Da qui la decisione di trasferire il bambino all’ospedale di Ancona. Samuele ha lottato per giorni, è rimasto aggrappato alla vita con tutte le sue forze. Accanto a lui, la mamma Anna e il papà Luciano che hanno sperato fino all’ultimo nel lieto fine per il loro bambino. Anche il sindaco di Villa, Giuseppe Finamore, ha seguito con paterna preoccupazione gli ultimi tribolati giorni del dodicenne.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Purtroppo alla fine il grande cuore di Samuele ha smesso di battere, lasciando i genitori e il fratello maggiore Lorenzo a fare i conti con un grande vuoto. Le speranze di tutta la comunità villese si sono infrante domenica 26 ottobre. Da quel momento un mare di vicinanza e affetto ha inondato la famiglia. Diversi amministratori dei Comuni del Sangro-Aventino – ad esempio quelli di Roccascalegna, Bomba, Gessopalena, Colledimezzo – si sono stretti al dolore dei familiari e della comunità, come anche l’istituto alberghiero Marchitelli.

Samuele viene ricordato come un bambino gentile, sempre positivo e con il sorriso, pronto ad aiutare chiunque. Un vero angelo volato in cielo troppo presto. L’ultimo saluto si tiene oggi, 27 ottobre 2025, alle ore 14.30 nella chiesa Madonna in Basilica di Villa Santa Maria. La famiglia fa sapere che eventuali offerte saranno devolute alla ricerca sulle malattie del cuore.

Samuele Bucci aveva solo 12 anni


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »