Vuoi fare il pizzaiolo in Toscana? Italian Pizza Simulator è il videogioco giusto per te!
Pronti a riportare all’antico splendore la vecchia pizzeria di nonna? È questo l’obiettivo ultimo in Italian Pizza Simulator, il gioco in cui bisogna sfornare pizze tra le colline assolate della Toscana. Seguiteci per saperne di più!
Premesse e preparazione della pizza
Italian Pizza Simulator di Games Incubator arriverà su Steam nel 2026 e prenderà il via in un paesino tra i colli toscani. Dopo la scomparsa di sua nonna pizzaiola, toccherà al protagonista il compito di riportare la sua attività in stato di grazia, non mancando al contempo di fare la felicità degli abitanti del posto a suon di pizze sfornate (di qualità, s’intende!). Basta guardare il trailer di Italian Pizza Simulator per capire che sì, fa sul serio. Nella cantina del locale potremo mantenere freschi tutti gli ingredienti, che poi dovremo sfruttare in base alle esigenze del momento.
Tra la preparazione di sughi e salse varie, il taglio di pomodori, mozzarelle e chi più ne ha più ne metta, non bisognerà saltare neanche un passaggio per ottenere i condimenti desiderati. Al tempo stesso, dovremo realizzare gli impasti dosando con attenzione le risorse di partenza, per poi stenderli con l’immancabile mattarello e al momento non sappiamo se si potranno commettere errori in questo procedimento.
In seguito bisognerà distribuire le salse sulla pizza col cucchiaio di legno e aggiungere i condimenti corretti in base agli ordini presi in consegna, non mancando se necessario di piazzare uno per uno i funghi e le olive. Infine, dovremo cuocere la nostra opera d’arte nel tradizionale forno a legna e confezionarla in uno dei cartoni personalizzabili da consegnare al cliente. Quanto saranno effettivamente modificabili queste confezioni è ignoto: ci auguriamo di poter realizzare veri e propri attacchi d’arte nel gioco di Games Incubator (e qualcosa ci dice che sarà così).
Una clientela sempre più esigente
A proposito di clientela, stando alle informazioni diffuse dagli sviluppatori, il paesino toscano al centro di Italian Pizza Simulator sarà pieno di personaggi pittoreschi da far innamorare delle nostre pizze. E neanche a dirlo, più il prestigio dell’attività crescerà, più persone provenienti da ogni dove busseranno alla porta del locale e ciò comporterà delle sfide via via più ardue. D’altra parte più famosa sarà l’attività, più le aspettative degli amanti della pizza saranno elevate.
Sul fronte prettamente visivo, Italian Pizza Simulator non vuole certo reinventare la ruota, ma i ragazzi di Games Incubator sembrano aver ricreato con la dovuta attenzione i dettagli che contano in un’esperienza simile.
Facciamo qualche esempio? Il forno a legna presenta un ripiano perfetto per trattenere il calore, i taglieri su cui preparare gli ingredienti mostrano evidenti segni di usura, mentre rimasugli di farina sono visibili sulle superfici su cui vengono stesi gli impasti. Carino, no? Torneremo sicuramente a parlarvi di Italian Pizza Simulator, quindi restate con noi per saperne di più sulle caratteristiche di questa peculiare esperienza simulativa in arrivo su PC.
Su
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti di oggi.




