Umbria

Derby della palla ovale, Perugia supera Gubbio


Davvero un bello spettacolo quello che hanno messo in scena Perugia e Gubbio nel derby rugbistico valevole per la seconda giornata del campionato di serie B girone 4. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti di gioco, per la soddisfazione del numeroso pubblico accorso a Pian di Massiano. Pronti via e Perugia è andato subito avanti con una meta di Paoletti trasformata da Faina (7-0). La reazione degli eugubini non si è fatta attendere con capitan Fioriti che è andato a meta due volte, ribaltando il risultato (7-12). I padroni di casa, a loro volta, si sono fatti nuovamente sotto con Faina che ha messo a segno i due punti realizzati da Rios e Kruger (21-12). Un calcio piazzato Neethling e una meta di Giacomini hanno consentito a Gubbio di andare all’intervallo in vantaggio (21-22). Nella ripresa è stata schiacciante la spinta di Perugia, desiderosa di invertire la rotta. Ancora Kruger e Pozzato, con Nataletti nelle vesti di realizzatore, hanno consentito alla squadra biancorossa di prendere il largo (35-22). Nel finale Gubbio ha tirato fuori l’orgoglio e conquistato due punti meritati (35-32). Per Perugia, invece, arrivano cinque punti che valgono momentaneamente la vetta della classifica, in virtù del successo nel turno precedente contro Roma. Man of the match dell’incontro il perugino Rios, premiato da Giacomo Piro di Ice Control. Domenica 2 novembre ancora una sfida casalinga per la squadra di Poloni-De Angelis, che riceverà Firenze. Il Gubbio, invece, è atteso dalla sfida interna contro Colleferro.

I commenti José Leandro Poloni, coach Rugby Perugia:“Sono contento del risultato, un po’ meno della prestazione. Nel finale non dovevamo concedere due mete al Gubbio. Prendiamoci i cinque punti, ma se vogliamo andare lontano non possiamo permetterci di concedere così tanto all’avversario”. Peter Rios, pilone Rugby Perugia: “Sono molto contento per la vittoria. Ci tenevamo a battere il Gubbio, anche se è stata una partita dura. Loro sono un avversario tosto e lo hanno dimostrato. Sono felice per la mia prestazione”. Alessandro Fioriti capitano Rugby Gubbio:“Sapevamo delle difficoltà nell’affrontare un avversario tosto come Perugia. E’ stata una bella partita. Alla fine hanno vinto loro, complimenti. Noi ci siamo impegnati al massimo e riportiamo dei punti importanti”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »