Forza Motorsport non è morto, ma non aspettatevi un nuovo capitolo a breve
I licenziamenti in Turn 10 e il lungo periodo di silenzio che n’è seguito hanno fatto enormemente preoccupare i fan di Forza Motorsport, che hanno temuto per la cancellazione di un’IP che ha fatto la storia di Xbox. Per fortuna, Phil Spencer ha offerto delle rassicurazioni al riguardo.
Nel corso di un’intervista con la testata giapponese Famitsu, il CEO di Microsoft Gaming ha risposto con un secco e deciso “no” quando gli è stato chiesto se il franchise di Forza Motorsport potesse essere considerato morto. Ciononostante, ha anche spiegato che per i membri di Turn 10 (quelli che sono rimasti, per meglio dire) è giunto il momento di riposare, di conseguenza potrebbe passare del tempo prima di vedere il prosieguo della serie.
Queste le sue parole: “Per quanto riguarda Forza Motorsport, a volte dobbiamo spostare il focus su giochi destinati a uscire prima. Capisco la reazione che molte persone hanno avuto alla notizia del ridimensionamento di Turn 10. Per quanto ci riguarda, ci sono molti giochi che vorremmo supportare con attenzione, e di tanto in tanto diamo al team di sviluppo un po’ di tempo in più in modo che non continui a stare in uno stato di tensione“.
Gli ultimi anni di Turn 10 sono stati indubbiamente movimentati, dal momento che hanno dovuto affrontare la rifondazione del franchise (come attesta la perdita della numerazione da Forza Motorsport 7 all’attuale Forza Motorsport) e risultati al di sotto delle aspettative, che hanno portato all’infausto esito che ben conosciamo. Non è chiaro se i lavori sul prossimo Forza Motorsport siano già cominciati in qualche misura, in ogni caso consigliamo ai fan di non aspettarsi novità nel giro di poco tempo. Da quel che sappiamo, Turn 10 è attualmente impegnata a supportare Playground nello sviluppo della versione PS5 di Forza Horizon 6, prevista dopo il lancio iniziale su Xbox Series X|S e PC nel 2026.
Logitech MK295 Silent Wireless Combo tastiera e mouse con tecnol è uno dei più venduti oggi su ![]()




