Scienza e tecnologia

3 rarissimi controller DualSense PS5 di cui non conoscevi l’esistenza

Nel corso di questi anni il DualSense di PS5 è stato riproposto da Sony in numerose varianti di colore: rosso, blu, viola, azzurro, rosa, camo e chi più ne ha, più ne metta. Si annoverano anche diverse versioni speciali dedicate alle IP della casa che, seppur in edizione limitata, possono essere tranquillamente trovate attraverso i canali ufficiali.

A tutte queste varianti vanno ad unirsi delle edizioni estremamente esclusive, realizzate in quantità ridottissime da terze parti e distribuite in maniera tutt’altro che accessibile ai più. Questi DualSense introvabili hanno dunque acquisito un’aura potentissima divenendo l’oggetto del desiderio dei collezionisti più incalliti. Qualche esempio? Scommettiamo che non avevate mai visto o sentito parlare di questi DualSense rarissimi…

PS5 DualSense God of War Ragnarök x Cadillac CT5 Controller Bundle

In occasione del 120° anniversario di Cadillac, nel 2022 General Motors ha collaborato con Sony per realizzare un’automobile Cadillac CT5 Sedan ispirata a God of War e destinata al mercato cinese. Contestualmente, hanno realizzato 120 copie di un bundle esclusivo contenente un modellino dell’autovettura in scala 1:18, un portachiavi a forma di Leviatano e, soprattutto, un esclusivo controller DualSense con le impugnature blu e i lupi Skoll e Hati disegnati sul touchpad. Bello, vero? Sebbene 120 unità possano sembrare un numero tutto sommato decente agli occhi di un collezionista, questa Gift Box è purtroppo stata distribuita esclusivamente in Cina.

PS5 DualSense It Takes Two

In questo caso parliamo non di uno, bensì di due controller DualSense legati a doppio filo l’uno all’altro, proprio come i protagonisti di It Takes Two. Per celebrare la vittoria del premio GOTY ai Game Awards 2021, nel marzo del 2022 EA ha commissionato a Take Off la realizzazione di una coppia di controller ispirati alle bambole di Cody e May, in abbinamento con una PS5 a tema. Il DualSense di Cody è rosso e ricorda un gomitolo di lana con il dettaglio 3D di una spilla, mentre quello di May è blu e presenta una finitura in denim con delle cuciture gialle attorno ai pulsanti.

La console e i relativi controller sono stati distribuiti attraverso un concorso a premi negli Stati Uniti d’America in un numero estremamente limitato: ConsoleVariations stima che siano state prodotte un massimo di 50-100 unità. Per dovere di completezza, segnaliamo che sono state realizzate anche delle versioni esclusive di Xbox Series X con i relativi Xbox Controller a tema It Takes Two, caratterizzate da colorazioni identiche alle controparti PS5.

PS5 DualSense Cronos The New Dawn

L’indice di rarità schizza alle stelle con questo controller DualSense ispirato a Cronos: The New Dawn, l’ultimo survival horror firmato da Bloober Team arrivato sul mercato a settembre 2025. I colori predominanti sono il nero e il rosso: sull’impugnatura destra c’è il nome del gioco, sulla sinistra delle iscrizioni in linea con il setting del gioco, mentre sul touchpad figura il logo. Questo controller è stato realizzato dagli stessi sviluppatori e distribuito come iniziativa promozionale esclusivamente durante la Gamescom che si è svolta a Colonia, in Germania, a fine agosto 2025. ConsoleVariations stima l’esistenza di pochissimi esemplari, nell’ordine di qualche decina e sicuramente non superiore a 50.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »