Sardegna

A Laconi morta all’età di 107 anni Antonina Fulghesu

Laconi

L’ha ricordata con un lungo messaggio il consigliere regionale Giuseppe Frau, per tanti anni medico nel paese del Sarcidano

Lutto a Laconi per la morte all’età di 107 anni di Antonina Fulghesu, la donna più anziana del paese del Sarcidano, dove per tanti anni ha gestito una bottega. Ieri pomeriggio il funerale, nella chiesa parrocchiale.

L’ha ricordata con un lungo post sui social il medico e consigliere regionale Giuseppe Frau. “All’età di 107 anni”, scrive Frau, “ci ha lasciato signora Antonia Fulghesu, di Laconi, la nonnina del paese e tra le più anziane della Sardegna. La voglio ricordare perché, nei miei lunghi anni come medico a Laconi, al fianco della dottoressa Sebastiana Floris, signora Antonia era diventata un punto di riferimento, un esempio non solo per la sua longevità, ma perché esprimeva tutti i giorni quella forza di carattere ed empatia spontanea che solo le donne sarde sanno trasmettere”.

“Era sempre piacevole, nelle mie visite domiciliari da lei, ascoltarla nel racconto di una lunghissima vita di gioie e di dolori, ma sempre con la grinta, la tenacia di aver superato le difficoltà e di guardare al futuro; i suoi saggi consigli e il pensiero sempre rivolto ai cari figli e figlie, ai carissimi nipoti, alle nuove generazioni e a tutta la comunità. La voglio ricordare così”, scrive ancora Frau, “con grandissimo affetto. Un forte abbraccio ai familiari e a tutta la comunità di Laconi, a cui mi sento profondamente legato, i laconesi sanno di essere tutti e per sempre nel mio cuore”.

“La signora Antonina Fulghesu era un’istituzione a Laconi”, dichiara il sindaco Salvatore Argiolas, “la sua morte è una grande perdita per noi. C’è tanto dispiacere, perché nell’ultimo anno e mezzo abbiamo perso tutti i centenari del nostro paese”.

Sabato, 25 ottobre 2025

©Riproduzione riservata


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »