Scienza e tecnologia

‘Competiamo con TikTok e Netflix, non con le console’, per Booty

Pur essendo nell’aria, l’annuncio di Halo Campaign Evolved anche su PlayStation 5 ha sollevato un polverone sui social e sui forum di settore, con tanti fan Xbox di lungo corso che guardano con scetticismo alla strategia di Microsoft sempre più orientata al multipiattaforma. A tal proposito è intervenuto Matt Boot.

A margine dell’annuncio del Remake su Unreal Engine 5 di Halo, il boss degli Xbox Game Studios ha scambiato quattro chiacchiere con i giornalisti del New York Times per spiegare loro che “il nostro principale concorrente non è un’altra console come PS5 o Switch, ma piattaforme come Netflix, TikTok e servizi che occupano il tempo libero delle persone offrendo loro film e serie TV in streaming”.

Per il responsabile degli Xbox Game Studios, quindi, la visione multipiattaforma di Microsoft porta la casa di Redmond a guardare all’industria dell’intrattenimento nel suo insieme, anche in ragione del fatto che “il tempo libero di chi fruisce i videogiochi non cambia in funzione delle console possedute. Anche per questo la missione di Xbox è quella di incontrare le persone sulle loro piattaforme preferite. I consumatori non sentono un forte attaccamento ai dispositivi che utilizzano per giocare, orientano le proprie scelte in funzione dei contenuti che gli vengono proposti e se riusciamo ad aumentare il bacino di utenti che si affezionano alle nostre IP e ai nostri giochi, beh, a trarne beneficio sarà l’intero ecosistema Xbox di prodotti e servizi”.

Di particolare interesse sono anche le dichiarazioni rese di recente dal boss di Microsoft Gaming: stando a Phil Spencer, non sempre Xbox riesce a proteggere i suoi team creativi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »