Scienza e tecnologia

il Remake a confronto con l’originale e la Remaster

Le scene di gameplay ammirate nel trailer d’annuncio di Halo Campaign Evolved offrono allo youtuber ElAnalistaDeBits l’occasione ideale per realizzare un video raffronto tra il nuovo Remake su Unreal Engine 5, l’FPS originario e la Remaster.

Il filmato di approfondimento curato dall’ormai celebre creatore di contenuti pizzica le corde della nostalgia dei milioni di appassionati di sparatutto cresciuti nel mito della prima, indimenticabile avventura vissuta da Master Chief sull’originaria Xbox.

La riedizione attualizzata di Halo Combat Evolved vanterà un comparto grafico ricreato a zero e diverse migliorie al gameplay, come lo sprint e la mira oltre a nove armi inedite, la possibilità di pilotare il Wraith dei Covenant e l’aggiunta di tanti Teschi per customizzare ogni singolo aspetto dell’esperienza di gioco.

Ciò che emerge dal video di ElAnalistaDeBits è però l’impegno profuso da Halo Studios nel ricreare le iconiche ambientazioni dell’odissea FPS originaria di Master Chief partendo, però, dal codice primigenio e dai sistemi ereditati dal capolavoro sparatutto che ha ridefinito il genere e accompagnato l’ingresso di Microsoft nel mercato delle console con il lancio della prima Xbox.

Prima di lasciarvi all’approfondimento di cui sopra, vi consigliamo di restare su questi lidi per leggere il nostro speciale con tutto quello che dovete sapere sul remake di Halo, il cui approdo su PC, PS5 e Xbox Series X|S è previsto nel 2026 con ingresso immediato nel catalogo del Game Pass.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »