Scienza e tecnologia

come si attiva e quali giochi lo supportano

Ormai da qualche tempo, Sony ha introdotto un nuovo ed interessante sistema per il risparmio energetico su PlayStation 5, che permette di ridurre le prestazioni dei giochi al fine di consumare meno energia. Col passare del tempo sempre più giochi la supportano: scopriamo come si attiva e su quali giochi si può utilizzare.

Quali giochi supportano la nuova feature?

Almeno per il momento, gli unici giochi che supportano il nuovo risparmio energetico di PlayStation 5 sono i seguenti:

  • Days Gone Remastered
  • Death Stranding 2: On the Beach
  • Death Stranding Director’s Cut
  • Demon’s Souls
  • Ghost of Yotei

Va precisato che stanno arrivando nuovi aggiornamenti per le esclusive PlayStation con una certa frequenza, quindi non è difficile ipotizzare che già nelle prossime settimane l’elenco diventerà molto più lungo. Non solo, poiché giochi come Gears of War Reloaded implementano un sistema simile, che però è disponibile nelle opzioni in game.

Come attivare il nuovo risparmio energetico

Per poter abilitare questa funzione, occorre innanzitutto recarsi nel menu delle impostazioni di PlayStation 5: dalla schermata principale, premete il tasto Triangolo e cliccate sull’icona a forma di rotella in alto a destra. Scegliete la voce Sistema, poi recatevi in Risparmio Energetico per i Giochi e quindi mettete la spunta su Attiva Risparmio Energetico sui giochi desiderati. Una volta attiva l’opzione, nella parte bassa dello schermo vedrete l’elenco dei giochi supportati, per i quali potrete singolarmente decidere se abilitare o meno il risparmio energetico.

Vi ricordiamo che con questa modalità è possibile consumare fino al 50% di energia in meno, quindi potrebbe essere un’opzione molto utile e che non andrebbe sottovalutata. Ovviamente vi è un degrado delle prestazioni che non può non essere preso in considerazione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »