Piemonte

Centinaia di pro Pal in corteo contro Tajani, cariche davanti al museo Egizio, fermata una ragazza


“Blocchiamo Tajani”. Sotto questo slogan circa trecento antagonisti e attivisti Pro Palestina si sono radunati questa mattina in piazza Castello, a Torino, a poche centinaia di metri da piazza Carignano e dall’omonimo teatro dove è arrivato il ministro degli Esteri Antonio Tajani per partecipare agli Stati generali della Casa, convocati da Forza Italia.

Nell’area intorno a dove si svolge l’incontro è presente un dispiegamento di forze dell’ordine, con mezzi e uomini. E proprio a pochi metri, davanti al Museo Egizio, ci sono state delle cariche della polizia per respingere i manifestanti. Una ragazza è stata trattenuta per essere identificata. Anche due agenti del Reparto mobile sono rimasti feriti. L’ingresso al museo è stato chiuso fino a quando la situazione non è tornata alla normalità.

“Tajani parla di casa mentre a Gaza le case non ci sono più”, si legge nel post che annunciava la manifestazione. Uno striscione del collettivo universitario Cambiare Rotta recita: “Gaza è rasa al suolo, gli affitti sono alle stelle. Ma quale diritto alla casa? Cacciamo i ministri del genocidio”. “Blocchiamo i ministri della guerra non saremo complici del genocidio” si legge su un altro striscione di Torino per Gaza. Presenti oltre le bandiere palestinesi anche quelle del sindacato di base Cub.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »