Umbria

Caccia alla ‘sciarpa Fere’ magnetica, la challenge che conquista Terni e i tifosi


di Maria Giulia Pensosi

Una piccola sciarpa dai colori rossoverdi stampata in 3d con dietro un magnete nascosta in ogni angolo di Terni, ed è subito caccia. L’idea, lanciata e portata a terra dal ternano Nazzareno Ruspolini per i 100 anni della Ternana, ha conquistato i cittadini. Un’iniziativa semplice che vuole essere «un regalo ai tifosi», con il promotore che promette una «sorpresa speciale» per chi trova il centesimo gadget nascosto.

Sciarpa Fere: come funziona la challenge Ma come funziona la challenge? Il gadget viene stampato in 3d e nascosto quasi quotidianamente in diversi luoghi di Terni. Per sapere dove viene nascosto e portarlo a casa, basta controllare i video pubblicati sulla pagina Instagram ‘Sciarpa Fere’ che mostrano qualche indizio del posto preciso dove è attaccato il magnete. Gli indizi non sono plateali e per arrivare nella location esatta bisogna conoscere il luogo, capirne i dettagli. I minuti contano, sono diversi i cittadini che online raccontano di avere individuato il luogo, ma di essere arrivati troppo tardi: la sciarpa era già stata conquistata. E infatti i gadget vanno a ruba, vengono individuati anche in pochi minuti. Sono circa 70 le sciarpette già regalate ai tifosi, ne mancano 30 quindi per arrivare alla quota stabilita: cento.

L’idea e la sorpresa finale L’iniziativa ha attirato l’attenzione di Umbria24 che ne ha parlato con l’ideatore, il progettista ternano Nazzareno Ruspolini: «In occasione del centenario della Ternana mi piaceva regalare qualcosa ai cittadini – dichiara -. È da tempo che voglio creare un gadget per la squadra della città. L’idea che ho avuto si ispira a una campagna di marketing e con la mia stampante 3d mi sono reso conto di avere le carte in regola per poter realizzare un oggetto da regalare alle persone. La prima calamita l’ho posizionata ad inizio ottobre». Tra tutti i simboli della squadra di Terni, Ruspolini ha scelto proprio la sciarpa perché «è il simbolo del tifoso – spiega -. La maglietta rappresenta la squadra, la sciarpa la tifoseria». La challenge è già a buon punto, ma l’ideatore annuncia una sorpresa: «Le sciarpe magnetiche che ho deciso di stampare sono cento, in onore del primo secolo delle Fere. Chi troverà proprio la centesima vincerà anche una maglia della Ternana che acquisterò io personalmente». Un grande gesto per i concittadini e per i tifosi.

Iniziativa per San Valentino Completata questa prima challenge e visto il coinvolgimento dei ternani, Ruspolini non intende fermarsi e già pensa alla prossima. Nel mirino il periodo di San Valentino con la prossima iniziativa che potrebbe essere dedicata proprio al patrono di Terni e che promette, ancora una volta, di conquistare i cittadini. «Terni è la mia città, è bello regalare qualcosa a chi la vive», chiosa il progettista.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »