Consegnati gli attestati di fedeltà ai soci dell’associazione carabinieri di Vibo
Un momento di forte coesione e profonda gratitudine quello vissuto nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre 2025 presso la base militare “Luigi Razza” di Vibo Valentia, sede del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”. Qui si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati di Fedeltà ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) – Sezione di Vibo Valentia.
Concessi dal Presidente Nazionale dell’ANC, Generale di Corpo d’Armata (ris.) Libero Lo Sardo, gli Attestati di Fedeltà rappresentano un importante riconoscimento per l’impegno, la disponibilità e la collaborazione dimostrata dai soci nei confronti dell’Associazione e della collettività. Il conferimento riguarda i soci che hanno raggiunto i 10, 20 e 50 anni di iscrizione all’ANC.
La cerimonia, aperta con l’esecuzione dell’Inno d’Italia, si è svolta in un clima di sentita partecipazione e spirito di corpo. Nel suo intervento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Antonio Parillo, ha espresso parole di apprezzamento e vicinanza verso i soci dell’Associazione, sottolineando “il ruolo prezioso che l’ANC continua a svolgere nel custodire e tramandare i valori e le tradizioni dell’Arma, promuovendo nel contempo la cultura della solidarietà e della legalità sul territorio”.
A ricevere gli Attestati di Fedeltà sono stati: Virginia Barillari, Vittoria Cantafio, Giuseppe Carbone, Salvatore Cirillo, Giovanni Curcio, Francesco Di Renzo, Salvatore Fazio, Rosario Fiarè, Domenico Grande, Giuseppe Indelicato, Giuseppe La Gamba, Calogero Lazzaro, Gregorio Liberto, Domenico Messina, Mariano Pagano, Francesca Polistena, Michele Rubino, Michele Sammarco, Mario Scicchitano, Giacinta Taccone, Antonino Verduci, Gaetano Vignardi e Francesco Vitale.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Vibo Valentia, guidata dal presidente Giuseppe Scerbo, che con il supporto dei circa 97 soci attivi – tra Carabinieri in congedo, familiari e simpatizzanti – continua a rappresentare un punto di riferimento di solidarietà, partecipazione e impegno civico nella comunità vibonese.
Source link




