tre giovani bloccati e denunciati a Lanciano

Da Foggia a Lanciano per rubare auto. Tre giovani presunti ladri in trasferta sono stati bloccati e denunciati dalla polizia. È successo alcune notti fa lungo la Variante 84 frentana, strada che costeggia i centri commerciali.
I tre, di età compresa fra 18 e 19 anni, erano a bordo di un mezzo noleggiato nella città pugliese. Procedevano piano, incerti sulla direzione da prendere, e per questo avrebbero attirato l’attenzione di una pattuglia della volante del commissariato, impegnata in un posto di blocco notturno.
L’agitazione dei tre al cospetto delle divise ha convinto gli agenti a procedere alla perquisizione del mezzo. Qui i poliziotti avrebbero scovato un dispositivo in grado di clonare i codici delle chiavi e permettere in pochi secondi di aprire le auto e avviarle. È verosimile che i giovani fossero in città per compiere alcuni furti su commissione.
Per i tre è quindi scattata la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli (art. 707 cp) e il sequestro del dispositivo, una sorta di chiave virtuale. La questura di Chieti potrebbe, inoltre, emettere nei loro confronti un provvedimento di foglio di via obbligatorio.
Source link




