si era scordata, negoziante di Senigallia prende 38 multe
SENIGALLIA Prende 38 multe per ingresso non autorizzato nella Ztl, fa ricorso, e il giudice di Pace ne annulla 37. Ha ritenuto valida la prima ma non le successive, in cui una commerciante ha reiterato il comportamento ma solo a causa di una dimenticanza. La donna, infatti, è entrata ripetutamente in centro storico per raggiungere il negozio.
Non si era accorta che il permesso era scaduto. Non essendo la targa del veicolo registrata nell’elenco delle autorizzate, è finita nella lista nera dei mezzi da sanzionare per accesso abusivo. Il giudice ha condannato il Comune a pagare le spese di lite, quantificate in 500 euro, oltre a quanto anticipato dalla commerciante per un totale di 1.070 euro circa. La delibera che riguarda il debito fuori bilancio, che dovrà approdare in Consiglio il 30 ottobre, è stata approfondita giovedì in commissione bilancio.
Comprende anche un ulteriore caso. Una multa annullata a un automobilista per divieto di sosta, condannando l’ente alla spesa di 43 euro. Un’altra pratica presentata riguarda la variazione di bilancio, dove si trova la spesa di 479.732,92 euro in favore del Demanio per l’occupazione abusiva, da parte della Uisp della Colonia Maria ex Gil di Savoia, per gli anni antecedenti la riconsegna delle chiavi al Demanio, avvenuta nel 2018.




