Abruzzo

Vigile azzannato da un cane durante un accertamento anagrafico


Quello che doveva essere un controllo di routine si è trasformato in una disavventura per un agente di polizia locale di Lanciano.

Il vigile, insieme ad un collega, si è recato in una contrada di Lanciano per effettuare un normale controllo anagrafico a seguito della richiesta di un cambio di residenza da parte di una cittadina. L’agente è quindi sceso dall’auto di servizio ed ha suonato alla porta. La proprietaria ha aperto e sulla soglia di casa è comparso anche un cane simil pastore tedesco.

L’animale è parso subito agitato alla vista dell’agente e, senza che la proprietaria sia riuscita a fermarlo, si è avventato contro di lui, azzannandolo a un ginocchio e al braccio sinistro. Sull’arto, in particolare, l’animale ha provocato una profonda ferita che ha richiesto dieci punti di sutura.

L’agente è stato trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 12 giorni. Nell’immediatezza del fatto sono intervenuti i carabinieri e il servizio veterinario della Asl che hanno avviato accertamenti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »