Umbria

Busitalia, acquisto biglietto con contactless ma non ovunque


L’acquisto del biglietto bus col contactless ora è possibile anche in Umbria, ma non ovunque. Passetto in avanti sul fronte dei pagamenti elettronici per Busitalia che ha annunciato di aver attivato la possibilità di acquistare il titolo di viaggio col contactless sull’Umbria airlink, ovvero la linea che serve l’aeroporto di Perugia, e sui mezzi urbani che servono Assisi. Tutti gli altri, comprese Perugia città e Terni città, dovranno ancora attendere. Ovviamente il pagamento contactless non implica maggiorazioni sul prezzo del biglietto, che viene emesso in forma digitale. Singolare, poi, una precisazione contenuta nella comunicazione di Busitalia, secondo cui «ogni carta può essere utilizzata per un solo passeggero», che può rappresentare una criticità soprattutto per i turisti che atterrano all’aeroporto. «Il pagamento contactless – spiega sempre Busitalia – si affianca ai canali di vendita già disponibili, cioè app Salgo, biglietterie e rivendite autorizzate ed ai canali di vendita Trenitalia».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »