La torcia di Android si ispira a quella di iOS per una funzione che poteva avere anche 15 anni fa
Nell’ultima build Canary di Android, ovvero la versione di sviluppo più instabile, è stata aggiunta la possibilità di regolare l’intensità della torcia.
Avete capito bene: regolare l’intensità della torcia. Una funzione banalissima, che non richiede certo Android 16 per essere implementata, ma alla quale, evidentemente, gli sviluppatori di Google hanno pensato solo ora.
Nel pannello dei quick setting, cliccando sull’icona della torcia, compare una piccola finestra con uno slider sul fascio luminoso della torcia, che può essere spostato in alto o in basso, modificando di conseguenza la luminosità della torcia. Sì, come su iOS, anche se con una grafica diversa.
Ma attenzione, perché essendo una funzione ancora in Canary, non sarà rilasciata nella versione stabile prima della QPR3, prevista indicativamente a marzo 2026. Del resto, abbiamo aspettato tanto, che potremo sopravvivere qualche altro mese con la nostra banale torcia non regolabile. Peccato, perché vista la vicinanza di Halloween sarebbe stata una gradita aggiunta per qualche possibile scherzetto.
Source link