Marche

Albano alla Fiera Abc a Fermo: «In legge di Bilancio oltre 8 miliardi per le imprese»

FERMO – In occasione dell’inaugurazione al Fermo Forum, il sottosegretario all’Economia ha precisato: «Quattro miliardi per la nuova transizione 5.0 e tre per un ulteriore finanziamento della Zes, oltre a Contratti di Sviluppo e il rifinanziamento della nuova Sabatini»

Il sottosegretario Lucia Albano

«Il grande equilibrio che il governo Meloni, con il ministro Giorgetti, ha costruito nei conti pubblici sta riducendo in maniera drastica una spesa non molto simpatica, quella degli interessi passivi. Lavorare perché ci siano più risorse in futuro per imprese e cittadini è il nostro obiettivo». E’ quanto dichiarato dal sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano, intervenendo questa mattina all’inaugurazione della fiera Abc dedicata alla moda, a Fermo.

 

«In questa legge di bilancio ci sono 8 miliardi per le imprese, lo ha annunciato qualche giorno fa il ministro Urso: quattro miliardi per la nuova transizione 5.0, attraverso un meccanismo di incentivo agli investimenti in ambito digitale e di sostenibilità ambientale, l’iper ammortamento, più semplice rispetto a quelli che abbiamo conosciuto; due miliardi e tre per un ulteriore finanziamento della ZES; a ciò si aggiungono risorse per i Contratti di Sviluppo e il rifinanziamento della nuova Sabatini. Obiettivo anche tutelare i nostri prodotti da quella che è la contraffazione ovviamente, ma non solo, anche per contrastare una concorrenza data dalla bassa qualità dei prodotti, il tutto volto a favorire l’internazionalizzazione che tuteli la qualità delle nostre eccellenze».

Abc Fashion Event, si parte. Fenni: «Qui accessori e aziende. Abbiamo creato un punto di incontro per fare business» (Video e Foto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »