Emilia Romagna

In piazza Aldrovandi tornano transenne e street tutor


In piazza Aldrovandi tornano le transenne attorno alla banchina sopraelevata. Lo ha deciso il sindaco Matteo Lepore, che ha firmato un’ordinanza che si pone l’obiettivo di “garantire la sicurezza di” garantire la sicurezza delle persone ma anche di agevolare la tranquillità e il riposo dei residenti, oltre che limitare i fenomeni di degrado”.

Di sera e di notte, soprattutto nei fine settimana, in piazza Aldrovandi si “registra una consistente presenza di persone che di fatto determina problemi di vivibilità urbana e di sicurezza delle persone”, si legge nel testo dell’ordinanza riportato dall’agenzia Dire, aggiungendo che in particolare il “notevole afflusso di persone” sulla banchina “potrebbe causare problemi per l’incolumità delle persone e di sicurezza delle medesime dovuti al sovraffollamento dell’area”.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Le transenne, in linea con le precedenti ordinanze dello stesso tipo, saranno posizionate attorno alla banchina, nei pressi dei civici 12, 12/A, 12/B e 12/C. Ovviamente ai residenti non è vietato l’accesso, mentre per tutti gli altri il mancato rispetto dell’ordinanza può portare a sanzioni che vanno da 300 fino a 500 euro. Il provvedimento sarà valido il venerdì e il sabato.

Parallelamente, sempre in piazza Aldrovandi torneranno gli street tutor. “Dopo la positiva esperienza estiva che ha animato piazza Aldrovandi fino a fine settembre con un ricco calendario di concerti e appuntamenti promossi in collaborazione con il Comitato Aldrovandi, composto da esercenti della zona – scrive l’amministrazione in una nota – con l’autunno cambiano le regole di utilizzo della piazza e tornano gli street tutor”.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »