Puglia

Gianvito e Alice, padre e figlia in finale a “Io canto family”

“E mentre il mondo va”, Gianvito Francavilla e sua figlia 14enne Alice, originari di Mottola (Taranto), hanno trasformato con le loro voci il palco dell’ultima edizione di “Io Canto Family” in uno scrigno d’emozioni, sempre mano nella mano. Le lacrime di gioia non smettono di rigare il volto degli spettatori che anche online rivedono in loop il video della loro intensa interpretazione di “Un mondo a parte” di Jovanotti.

Un duetto incantevole che ha commosso tutti, giuria e pubblico, lo scorso 25 settembre, al loro esordio nel programma di successo in onda su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker. Papà e figlia, seguiti dalla loro coach Serena Brancale, di strada da quella prima puntata ne hanno fatta tanta, posizionandosi sempre ai primissimi posti in classifica, e rendendo orgogliosa l’intera comunità mottolese. E così, intonando alla perfezione e con grinta “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela e “Livin la vida loca” di Ricky Martin, sono volati dritti dritti in finale: “Da un piccolo palco… al grande sogno di Io Canto Family! Ci guardiamo indietro e ci sembra ancora impossibile, eppure ogni passo, ogni nota e ogni sorriso ci hanno portati fin qui – si legge sulla loro pagina social – Il viaggio è stato incredibile, pieno di emozioni che non dimenticheremo mai. Ora ci prepariamo per l’ultima tappa di questa avventura strepitosa”.

Non sono mancati momenti in cui padre e figlia si sono raccontati, senza filtri, mostrando un legame unico, in grado di superare ogni difficoltà, come il trapianto di cornea che ha dovuto subire Gianvito. Un momento drammatico superato dalla famiglia mottolese anche grazie alla passione condivisa per la musica e il canto.  La sfida che sancirà il vincitore assoluto di questa edizione del talent targato Mediaset si terrà domani, giovedì 23 ottobre, alle 21.30, e il loro percorso canoro e umano, fatto di sintonia e spontaneità, ha davvero tutte le carte in regola per trionfare. La Puglia sarà lì, davanti alla tv, in attesa del verdetto, e anche se non dovesse essere quello sperato, il messaggio d’amore intergenerazionale lanciato da Gianvito e Alice in prima serata è già la più grande vittoria.

io canto family
© Riproduzione riservata




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »