Abruzzo

nasce il catalogo digitale della Regione


L’Abruzzo sbarca a Times Square: lo spot è apparso da qualche giorno sui led tra i più celebri al mondo a New York e subito dopo anche su Netflix. L’iniziativa accompagna il lancio del primo portale digitale di offerta integrata della regione: una campagna destinata al mercato statunitense ed europeo.

“Il catalogo digitale integrato non solo valorizza l’Abruzzo come destinazione turistica, ma rafforza l’intera filiera, spalancando le porte dei mercati internazionali a un racconto diverso dell’offerta turistica abruzzese all’insegna del vero lusso: borghi e paesi ricchi di storia e tradizioni, sapori antichi, natura incontaminata, eccellenze enogastronomiche, il tutto condito dalla caratteristica ospitalità abruzzese”ha spiegato l’assessore regionale alle Politiche Culturali della Regione, Roberto Santangelo.

Il progetto è promosso dal Gruppo di sviluppo territoriale (Gst),con il contributo della Fondazione Crea – Regione Abruzzo: la campagna globale di promozione della regione ha l’ambizione di destagionalizzare l’offerta turistica. “I veri protagonisti di questa rete – ha aggiunto Santangelo – sono gli operatori locali, strutture ricettive, produttori, artigiani e associazioni, che potranno esportare il made in Abruzzo in mercati vasti come quello nordamericano ed europeo attraverso tour operator e agenzie estere, oltre a una forte presenza sui media statunitensi partita oggi con la proiezione dello spot ufficiale su Times Square”.

I coordinatori regionali Dario Buccella e Flaviano Montebello di Casartigiani Abruzzo commentano così l lancio del progetto: “Si tratta della prima inziativa integrata che renderà il lancio del turismo verso l’Abruzzo un progetto concreto e non solo a carattere stagionale. Straordinario è anche vedere come siano stati coinvolti settori tanto diversi tra loro come quello dei commercianti, dei ristoratori, degli albergatori, degli artigiani e che ognuno di essi percepisca il valore aggiunto apportato dalla propria presenza all’intera filiera”.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »