Emilia Romagna

traffico in tilt tra la Barca e Bologna, quattro auto coinvolte


Martedì mattina da dimenticare per gli automobilisti diretti verso Bologna e Casalecchio di Reno. Intorno alle 7.30 di oggi, infatti, si è verificato un incidente sull’asse attrezzato che ha coinvolto quattro veicoli, provocando lunghi rallentamenti in tutta la zona ovest della città.

Sul posto è intervenuta la polizia locale di Casalecchio, che ha gestito i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi. Fortunatamente non si registrano feriti gravi, ma l’impatto ha provocato notevoli disagi al traffico, proprio in corrispondenza dell’orario di punta.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Le ripercussioni sono state immediate: code chilometriche si sono formate tra la rotonda Malaguti della Barca e l’ingresso a Casalecchio, con automobilisti costretti ad attendere incolonnati per oltre un’ora prima che la circolazione tornasse gradualmente alla normalità.

A complicare ulteriormente la situazione, poco dopo, si è verificato un secondo incidente sulla Persicetana, dove due auto si sono scontrate senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Anche in questo caso, però, si sono registrati forti rallentamenti e ulteriori problemi di viabilità.

Un martedì mattina, dunque, all’insegna dell’attesa e della pazienza, in un’area che già di norma è soggetta a intenso traffico durante le ore di punta. Numerosi automobilisti hanno segnalato la presenza di code anche sulla via Porrettana e in via Emilia Ponente, con rallentamenti fino a Borgo Panigale.

La polizia locale raccomanda prudenza e invita gli automobilisti a rispettare le distanze di sicurezza, soprattutto nei tratti urbani più trafficati, dove basta un piccolo tamponamento per bloccare interi assi viari.

Il traffico è tornato scorrevole solo verso le 9, ma i disagi della mattinata confermano ancora una volta quanto la viabilità metropolitana tra Bologna e Casalecchio resti uno dei punti più critici per la mobilità cittadina.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »