Gambero Rosso: dieci ristoranti premiati dalla Guida 2025 che vogliamo provare
La Guida 2025 del Gambero Rosso raccoglie 2600 indirizzi in tutta Italia. Tanti, in effetti, in uno spaccato gastronomico del Bel Paese dove si trova un po’ di tutto, dalle Tre Forchette (il massimo del rating) di Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, Piazza Duomo di Enrico Crippa e Ristorante Reale di Niko Romito (a cui si aggiungono quest’anno cinque nuovi nomi: Contrada Bricconi e Il Luogo Aimo e Nadia, Villa Maiella, Zia e Marott) agli indirizzi molto più easy e abbordabili, sia in termini di contenuto che come conto finale.
Ci sono le migliori trattorie d’Italia contraddistinte dai Tre Gamberi, con ben sette nuovi ingressi (4 Archi, Trattoria Del Cimino dal 1895, Osteria La Grandissima, Osteria dei Maltagliati, SantoPalato, I sapori di Marianna, Villa Rosa – La Casa di Lella), ci sono i locali di ispirazione internazionale (che Gambero Rosso premia con i Mappamindi), i Wine Bar e i Bistrot. Tra le novità di quest’anno, ci sono anche gli agriturismi, e la ristorazione italiana all’estero. C’è un po’ di tutto, insomma, e non è facilissimo destreggiarsi in una così grande selezione di locali così tanto diversi tra loro.
Vale dunque la pena di fare un recap, selezionando dieci ristoranti premiati dalla Guida Gambero Rosso 2025 che vogliamo assolutamente provare.
Ristorante NIN, Brenzone sul Garda (VR)
Source link





