Calabria

Rapina in casa a Catanzaro: arrestato un 21enne incastrato dalle immagini di videosorveglianza

I Carabinieri di Catanzaro hanno arrestato un giovane di 21 anni, ritenuto responsabile di una violenta rapina avvenuta lo scorso 15 agosto ai danni di una donna di 57 anni, di nazionalità cinese. Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe fatto irruzione nell’abitazione della vittima, sottraendole circa 300 euro prima di darsi alla fuga.

L’indagine  è partita dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato la donna ferita sul ciglio della strada. I militari, con l’ausilio di un interprete, hanno raccolto la testimonianza della vittima e analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, riuscendo così a ricostruire le fasi della rapina.

Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e sequestro degli abiti che il presunto autore indossava al momento del reato. Sulla base degli elementi raccolti, il Gip del Tribunale di Catanzaro ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere  di Catanzaro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »