come avere Gengar senza fare scambi
Gengar è uno dei Pokémon più rari e difficili da ottenere, visto che si evolve da Haunter solo tramite scambio. Ma in Leggende Pokémon Z-A potrete averlo in altri modi, ecco come!
Una prima e più semplice occasione si verifica durante la storia principale, durante missione 20 intitolata “Una richiesta dal Clan Ruggine”. Prima di poter sfidare il leader della banda per salire di rango, dovrete fare una serie di lavoretti per ripagare i debiti di Villy. Tra le altre cose dovrete recarvi in un edificio commerciale abbandonato e infestato da Pokémon Spettro.
Per completare la richiesta dovrete sconfiggere alcuni mostriciattoli fantasma, tra i quali c’è anche un Gengar di livello 42. Sappiate che, una volta abbattuto, potrete catturarlo: mandatelo quindi KO e lanciate la vostra Poké Ball. Sperando che il colpo vada a segno, avrete un Gengar anche piuttosto forte! Il consiglio è di utilizzare la miglior sfera possibile per massimizzare le chance di cattura, quindi almeno una Ultra Ball, o magari una Scuro Ball se è notte.
L’altro metodo è aspettare che Gengar compaia nella Zona Selvaggia 20, che si sblocca dopo il finale del gioco: nella zona centrale, sotto la Torre Prisma, appariranno ogni volta Pokémon Alfa molto rari, e c’è una piccola possibilità che prima o poi troviate Gengar. Dovrete però armarvi di pazienza e tornare molte volte nella zona, meglio ancora di notte, che è il momento della giornata preferito dai mostriciattoli di tipo Spettro.
Per altre guide, ecco dove trovare tutte le Megapietre in Leggende Pokémon Z-A.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller St è uno dei più venduti oggi su ![]()




