Umbria

Campobasso-Ternana, Liverani: «La squadra c’è e risponde bene, domani serve attenzione»


di Mattia Farinacci

Per la seconda partita di un trittico ostico ma affascinante iniziato a Forlì e che si concluderà con la capolista Arezzo in casa, la Ternana affronterà – nuovamente in trasferta – un Campobasso autore di un buon inizio di campionato. Nonostante la partita richieda le solite attenzioni e la giusta dose di preoccupazione, mister Liverani può sorridere perché, per la prima volta in questa stagione, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione: «Ho tutti a disposizione e questa è una novità positiva perché alza il livello della competizione del gruppo. È un vantaggio perché poi si può essere determinanti anche a partita in corso. La squadra sa che deve fare una partita difficile: di gamba, corsa, sacrificio ma anche di qualità. Tutte le volte che abbiamo spinto abbiamo concluso in crescendo nonostante i difetti che abbiamo come i gol che prendiamo alle prime occasioni, perché alla fine non subiamo molto. Abbiamo guardato i dati questa settimana e ci fanno rabbia perché spesso dominiamo le partite ma subiamo alla prima occasione. Dobbiamo migliorare l’attenzione e concedere meno ancora di quello che concediamo».


La classifica e il Campobasso A prescindere dagli aspetti su cui bisognerà lavorare però, secondo il mister la squadra c’è ed è in debito dal punto di vista dei punti in classifica: «Dal punto di vista dei punti possiamo solo recriminare e secondo me dovremmo avere 2/3 punti in più sulle sette partite giocate, perché le prime due non erano calcio. Per questo dico che abbiamo margini di miglioramento importanti su tutto, ma questo si ottiene solo col lavoro. Arezzo, Ravenna e Ascoli hanno qualcosa in più di noi dal 1 luglio a livello di programmazione, ma questo non vuol dire che non ci possiamo avvicinare se facciamo le cose fatte bene. Ma questo non mi preoccupa, quello che mi preoccupa è la continuità di risultati e il crescendo delle prestazioni. La squadra risponde, si allena con voglia e ha sempre fatto vedere che quando va sotto non ha mai mollato ma ha finito in crescendo e quando è andata in vantaggio ha sempre chiuso le partite. Dobbiamo far sì di essere cinici, cattivi, sfruttare le occasioni e farci la partita sopra». Tutte queste ‘indicazioni’ dovranno essere messe in atto dalla partita in Molise di domani contro un avversario forte: «Il Campobasso è una squadra che in casa ha coraggio, gamba, qualità ed è organizzata e allenata bene da un allenatore che conosco. La dobbiamo affrontare con rispetto ma sempre cercando di fare la nostra partita. Credo che abbiamo la possibilità di fare un’ottima gara. Siamo in crescita e voglio vederlo anche sul campo». Ternana attesa dunque da una trasferta difficile e importante, ma in cui sarà accompagnata come sempre dai tifosi rossoverdi che Liverani si sente di ringraziare: «Voglio fare un ringraziamento speciale alla gente di Terni che domani si farà una trasferta complicata e che da giorni vedo affollare i botteghini per fare gli abbonamenti. Fanno dei grandi sacrifici e saranno sempre ringraziati da me a prescindere da tutto».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »