Toscana

Tennis Club Castiglionese, inizio super in serie A2 femminile


Un inizio di stagione entusiasmante per il Tennis Club Castiglionese, che sta scrivendo una pagina indimenticabile della propria storia sportiva. Dopo l’esordio in Serie A2 femminile con un combattuto 2-2 contro l’Ata Battisti Trentino, le ragazze capitanate da Nicola Valenti hanno conquistato la prima, storica vittoria nella categoria, imponendosi con un netto 4-0 in trasferta sul difficile campo dello Sport Club Nuova Casale. Una vittoria che rappresenta un importante segnale per il prosieguo del campionato e che riempie di orgoglio l’intera comunità castiglionese. Un risultato straordinario, frutto di determinazione, coesione e grande qualità tecnica, che premia il lavoro di tutto il gruppo: atlete, staff tecnico e dirigenza. 

La formazione femminile, accompagnata dai dirigenti Leonardo Grifoni e Valerio Milighetti a rappresentare il Consiglio Direttivo, e supportata anche dai cocapitani Francesco Zucchini e Andrea Bianchi, conferma così la propria solidità e ambizione in un Girone 3 di altissimo livello, formato da Ata Battisti Trentino, Tennis Club Genova e Nuova Casale Sport Club. 

Il TC Castiglionese si presenta in Serie A2 con una squadra giovane ma battagliera, composta da giocatrici di valore internazionale e da talenti cresciuti all’interno del vivaio: Iva Primorac (2.2, WTA 400) e Tiphanie Lemaitre (2.3, WTA 348) si alternano come giocatrice straniera, Agnese Gentili (2.4) è la giocatrice vivaio punto di forza della squadra, Francesca Galli (2.5, ITF 1107) e Alice Iozzi (2.5, ITF 1156) sono le 2 giovani del progetto borse di studio che il TCC sta valorizzando, Lavinia Mancini (2.7) e Irene Milighetti (3.2) sono gli altri 2 prodotti del vivaio sempre pronte a dare il loro contributo. Completano la squadra 3 giocatrici di valore non ancora impiegate: Diletta Cherubini (classifica 2.1, WTA 405), Giulia Crescenzi (2.3) e Carolina Pacini (3.1) 

«Arrivare in Serie A2 era un sogno, oggi è una realtà che ci riempie di orgoglio» – ha dichiarato il presidente Giuseppe Pianaccioli. «Questi risultati sono il frutto di un progetto serio e condiviso con tutto il Consiglio Direttivo, che valorizza il talento delle nostre ragazze e la passione di tutto il circolo». 

L’attesa ora è per la terza giornata, quando il TC Castiglionese tornerà a giocare in casa, Domenica 19 ottobre ore 10:00, contro la formazione storica del Tennis Club Genova che annovera tra le proprie fila Lucia Bronzetti, n. 2 d’Italia dietro la Paolini. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e i sostenitori del circolo, pronti a spingere le proprie beniamine verso nuove, entusiasmanti sfide. I prossimi appuntamenti del girone, tutti alle ore 10: 26 ottobre contro ATA Battisti Trentino in trasferta aTrento, il 2 novembre in casa contro Nuova Casale Sport Club e il 9 novembre la chiusura del girone in trasferta contro il Tennis Club Genova.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »