Umbria

Polisportiva Boccaporco Terni, nuovo campo da padel: led e fari per illuminazione notturna


Inaugurato il nuovo campo da padel della polisportiva Boccaporco di Terni. La nuova zona da gioco, nata nell’ambito del secondo stralcio del restyling dell’impianto in via Ippocrate, è dotata anche di fari e led per l’illuminazione notturna.

Nuovo campo da padel a Terni «E’ stata data nuova vita – dichiara l’assessore allo Sport Marco Schenardi –  all’area che ospitava precedentemente la vecchia bocciofila. Da qui l’intervento di rivalorizzazione che ha visto la demolizione del vecchio impianto e quindi la costruzione della nuova struttura anche per completare le possibilità di discipline sportive offerte dalla polisportiva che è un solido punto di riferimento per centinaia di sportivi di ogni età.  Si è creato un impianto sportivo bello, con degli ottimi servizi annessi. C’è stata tanta cura nel ridare vita a questo spazio e una importante unione di forze».  L’intervento costituisce il secondo stralcio del progetto di riqualificazione dell’area comunale di via Ippocrate, adibita ad impianto sportivo «il cui costo complessivo ammonta a 157 mila euro oltre il costo della progettazione esecutiva a totale carico della Polisportiva.
Il secondo stralcio segue una prima tranches di lavori, relativi alla demolizione della struttura dell’ex bocciodromo, eseguiti con un costo di  47 mila euro». L’intervento, avviato ad aprile 2025, ha consentito la realizzazione degli scavi e delle opere di fondazione in cemento armato, del campo da padel, degli spogliatoi con relativi servizi, della pavimentazioni in betonelle e in cemento artistico, delle recinzioni metalliche, delle rampe di accesso per disabili sia al campo che agli spogliatoi e delle opere di finitura varie.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »