Sport

Abodi e la pirateria: “Il pezzotto? Anche mio figlio lo ha provato. Ma queste non sono bravate”


Abodi e il figlio con il pezzotto. Parlando di diritti tv il ministro dello sport rivela: “La pirateria? Dobbiamo avere la consapevolezza che acquistare illecitamente un biglietto televisivo o di una piattaforma per un evento o per un film è dare un aiuto all’economia criminale e quindi bisogna avere la consapevolezza che si diventa complici dei criminali. Potrà sembrare, in alcuni casi, una bravata. È successo anche a mio figlio di provare, e gli ho spiegato che non è soltanto togliere i soldi al calcio. Da padre gli ho spiegato che non è una bravata e quindi bisogna essere consapevoli di questo. Secondo me ancora non c’è questa consapevolezza perché avviene talmente a tanti livelli, anche ad alti livelli, che si pensa semplicemente che sia un modo per dimostrare chissà cosa”.

Lo ha detto Abodi, nel corso di Sky TG24 Live in Roma (oggi è stata presentata la quarta edizione di Sky Up The Edit). “Invece si danneggia lo sport. Tra un po’, tra l’altro, i nomi dei soggetti che compreranno il biglietto illegale (per risparmiare gli abbonamenti tv, ndr) credo che potranno anche essere pubblicati. Al di là della privacy è un reato e quindi io mi auguro che si capisca che forse è meglio spendere qualche euro in più ed evitare di incorrere in qualche problema . Non è giusto, non è corretto, ha sottolineato ancora Abodi. La Lega di serie A, con l’ad Luigi De Siervo per primo, si batte da anni contro questo fenomeno illegale che toglie non poche risorse al calcio. È stato fatto un passo avanti: i “pirati” adesso pagano una multa (non alta per la verità) quando vengono scoperti.

Dazn ha intenzione di chiedere loro anche i danni. Tutti tentativi. Il passo successivo potrebbe essere quello di inasprire queste multe, soprattutto per chi è recidivo. Da troppo anni ormai se ne parla, una soluzione va trovata per rendere sempre più difficile la vita a questi pirati…


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »