Debutta Top11, il nuovo magazine di calcio per ragazzi con un’anima aretina

Da oggi, nelle edicole e nei punti vendita della grande distribuzione, è in vendita Top11, magazine di calcio per ragazzi con un’anima aretina. La rivista ha riscosso un grande successo in Germania e adesso cerca il bis in Italia. Il prezzo di lancio è di 4 euro e 99 centesimi.
Prodotti Kids
La casa editrice è Blue Ocean Entertainment Ag, leader europeo nel settore delle riviste per bambini, nonché uno dei principali editori mondiali di prodotti kids. Fondata nel 2005 a Stoccarda, dal 2014 fa parte del gruppo Hubert Burda Media e pubblica attualmente 80 titoli regolari, fra cui magazine, collezioni di figurine e trading card, collezioni 3D. Blue Ocean lavora in Germania, Austria e Svizzera, Polonia, Francia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania. Attualmente il gruppo impiega oltre 350 dipendenti.
Da due anni c’è un punto operativo italiano proprio ad Arezzo ed è negli uffici di via Carlo Donat-Cattin che è stata curata l’impaginazione, la grafica e la progettazione del magazine.
La rivista
Pensato per i giovani tifosi, Top11 combina contenuti dinamici, statistiche, curiosità e sfide tra amici, con un formato agile e divertente, adatto a essere letto in viaggio o a scuola. Il primo numero italiano propone extra esclusivi da collezione firmati Topps, l’editore delle iconiche trading card Match Attax e delle figurine Uefa Champions League.
Ogni copia include due pacchetti del Match Attax Trading Card Game (Champions League, Europa League e Conference League), di cui uno con Limited Edition Card. Inoltre i lettori potranno appendere sulle pareti di camera i poster dei loro campioni preferiti: Lionel Messi, Lautaro Martinez, Kenan Yildiz e Erling Haaland.
Un aretino alla direzione
“Top11 non è la solita rivista di calcio” spiega Tony Verdini, aretino e direttore generale di Blue Ocean Entertainment Italia. “È un magazine pensato per la generazione Alpha, incentrato sul visuale, dove grafica e immagini sono protagonisti e i contenuti sono organizzati in piccoli blocchi informativi facili da leggere, ideali per una fruizione rapida. Speriamo che i ragazzi italiani lo apprezzino tanto quanto i loro coetanei tedeschi. Ogni numero di Top11 include pacchetti di prodotti collezionabili Topps, come carte Match Attax e figurine Uefa Champions League, distribuiti dall’editore con cui abbiamo avviato una collaborazione proficua, per offrire ai ragazzi un’esperienza di lettura arricchita dal collezionismo”.
“Siamo felici di estendere anche in Italia la collaborazione tra Topps e Blue Ocean” commenta Camilla Galassi, Senior Marketing Manager di Topps Italia. “L’abbinamento tra contenuti divertenti e di qualità e i collezionabili sportivi ci permette di offrire ai giovani tifosi di calcio un’esperienza di intrattenimento completa, che unisce gioco, scoperta e passione per i propri campioni”.
Cercasi collaboratori
Dopo il primo lancio in edicola, a gennaio 2024, della rivista Lego Ninjago, Blue Ocean Entertainment Italia è diventata il secondo editore italiano per copie vendute nel segmento delle riviste con gadget a target kids. Oggi il suo portafoglio conta alcuni dei marchi più amati dai bambini, fra cui Minecraft, Lego Spiderman, Lego Batman, Lego Star Wars e Gabby’s Dollhouse, tutti tra i titoli più venduti in edicola.
La casa editrice continua a investire sul territorio e a espandere il proprio team. Attualmente la sede di Arezzo è alla ricerca di giovani collaboratori da inserire in azienda: si tratta di un/una assistente di produzione, logistica e acquisti; di un/una junior designer per la grafica e coordinatore editoriale. Entrambe le posizioni sono aperte anche a profili alla prima esperienza, con possibilità di crescita all’interno di un gruppo internazionale.
Source link




