Umbria

Canottaggio, a Piediluco il 39esimo Memorial Paolo d’Aloja: gare nel weekend


Al via nel week end, a Piediluco, il 39° Memorial Paolo d’Aloja che vedrà protagonisti numerosi atleti italiani reduci dai Mondiali di Shanghai. Formula e distanza nuova, con batterie sabato pomeriggio (dalle 14:30) e finali domenica mattina (dalle 9) sui 500 metri.

Canottaggio L’Italia sarà presente con due gruppi di atlete e atleti in ognuno dei quattro settori della competizione: tutte le azzurre e tutti gli azzurri saranno impegnati in tre gare. Singolo, doppio e quattro nella coppia, due senza, quattro senza e otto nella punta. In gara con l’Italia, anche le rappresentative di Germania, Gran Bretagna, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Memorial D’Aloja I campioni mondiali Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili gareggiano in singolo e in quattro di coppia, i doppi avranno le seguenti formazioni: Chiumento-Rambaldi e Panizza-Gentili, opposti ai campioni mondiali Under 23 Josef Marvucic e Marco Prati, al vicecampione mondiale Under 19 Giovanni Paoli e al campione europeo Under 23 Marco Selva, anch’essi impegnati in singolo e quattro di coppia.

Piediluco I due team della coppia femminile sono composti da Irene Gattiglia, Susanna Pedrola, Gaia Umbra Chiavini e Aurora Spirito, da Valentina Mascheroni, Elena Sali, Ilaria Corazza e Sara Borghi. Tutte e otto saranno impegnate nel singolo, le formazioni del doppio saranno le seguenti: Chiavini-Spirito, Pedrola-Gattiglia, Sali-Borghi, Corazza-Mascheroni.

Gare Nel due senza si ritrovano i vicecampioni d’Europa Giovanni Codato e Nunzio Di Colandrea, insieme a Emanuele Gaetani Liseo e Salvatore Monfrecola, Leonardo Pietra Caprina e Giuseppe Vicino, Giovanni Abagnale e Alfonso Scalzone. In gara anche le seguenti formazioni con molti Under 23: Andrea Licatalosi-Giulio Zuccalà, Alessandro Timpanaro-Edoardo Caramaschi, Francesco Pallozzi-Alessandro Bonamoneta, Davide Verità-Simone Pappalepore. Quattro senza: Pietra Caprina-Vicino-Di Colandrea-Codato, Gaetani Liseo-Monfrecola-Abagnale-Scalzone, Timpanaro-Caramaschi-Licatalosi-Zuccalà, Verità-Pappalepore-Pallozzi-Bonamoneta. Otto: Gaetani Liseo-Monfrecola-Abagnale-Scalzone-Pietra Caprina-Vicino-Di Colandrea-Codato (tim. Faella) e Timpanaro-Pappalepore-Pallozzi-Bonamoneta-Verità-Caramaschi-Licatalosi-Zuccalà (tim. Ilaria Colombo).

Edizione 2025 I due team della punta femminile saranno così composti. Uno da Matilde Barison, Samantha Premerl, Matilde Orsetti, Giorgia Sciattella, Angelica Merlini, Silvia Terrazzi, Laura Meriano e Giorgia Pelacchi, con al timone Emanuele Capponi. Uno da Anna Mangia, Lara Bernardinello, Sara Lisi, Marta Ravizza, Giorgia Canale, Elisa Marconcini, Carolina Cassani e Letizia Martorana, con al timone Riccardo Doni. Due senza: Ravizza-Canale, Meriano-Pelacchi, Merlini-Terrazzi, Martorana-Cassani, Barison-Premerl, Orsetti-Sciattella, Marconcini-Lisi e Bernardinello-Mangia. Quattro senza: Meriano-Pelacchi-Orsetti-Sciattella, Merlini-Terrazzi-Premerl-Barison, Marconcini-Lisi-Martorana-Cassani, Canale-Ravizza-Mangia-Bernardinello.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »