Emodinamica, Castrataro incalza la Asrem: “Voglio i numeri sugli interventi” | isNews
Il sindaco di Isernia annuncia di aver inviato una risposta formale al direzione generale
ISERNIA. Restano accesi i riflettori sulla riorganizzazione della rete ospedaliera in Molise e a Isernia è alta l’attenzione sul futuro del laboratorio di Emodinamica. Sulla questione è tornato il sindaco Piero Castrataro che ribadisce la necessità di avere chiarezza. In particolare sui numeri.
Per questo ha inviato una richiesta formale all’Asrem per ottenere i dati ufficiali sul numero degli interventi eseguiti nei reparti di Emodinamica dei tre ospedali regionali Isernia, Campobasso e Termoli. Come noto, nel nuovo Pos in fase di approvazione al Tavolo Tecnico, una delle due Emodinamiche tra il Veneziale e il San Timoteo sarebbe a destinata alla chiusura.
“Ho appena inviato una richiesta formale alla direzione generale di Asrem per conoscere i dati riguardanti il numero degli interventi che vengono effettuati all’interno dei laboratori di Emodinamica degli ospedali di Isernia, Campobasso e Termoli – ha detto in un video postato oggi sui social – Sono numeri molto importanti per la riorganizzazione della nostra rete ospedaliera. È un momento in cui bisogna tenere alta l’attenzione, non perché io sia in campagna elettorale — come recentemente è stato detto dal subcommissario alla sanità Ulisse Di Giacomo— ma perché trasparenza e chiarezza sono fondamentali in un momento così delicato”.
Il sindaco evidenzia poi anche mancanza di trasparenza sul nuovo POS 2025-2027, documento che dovrebbe delineare il futuro della sanità molisana. “Nessuno – ha detto ancora sembra avere traccia del programma operativo, eppure magicamente compare sulla scrivania di una persona intervistata in televisione. C’è qualcosa che non quadra — ha affermato — e non è giusto, perché i cittadini molisani meritano di sapere come verranno prese decisioni così importanti, che devono garantire una sanità equa per tutti”.
Source link




