Scienza e tecnologia

C’è speranza per Dead Space 4? Il papà della serie vuole comprare l’IP

Come ormai ben saprete, Electronic Arts potrebbe presto essere acquisita e diventare privata. Per colmare un enorme debito, però, c’è la possibilità concreta che l’azienda possa vendere interi team o singole proprietà intellettuali. Ed è proprio per questo che alcuni si stanno attivando per arrivare prima di tutti a mettere le mani su determinate IP.

Tra questi pare esserci anche Glen Schofield, che dopo la non proprio felice parentesi durante la quale ha realizzato The Callisto Protocol per Krafton, sembra intenzionato a tornare a lavorare sulla serie alla quale ha dato i natali, ossia Dead Space. Nel corso di un’intervista ai microfoni di IGN, infatti, il celebre sviluppatore avrebbe dichiarato di essersi già attivato e di aver fatto diverse telefonate. Sebbene non sia chiarissimo cosa voglia intendere, è palese che in qualche modo Schofield voglia tornare a lavorare alla serie e magari è alla ricerca di un publisher che voglia finanziare il progetto, magari acquisendo l’IP nel caso in cui Electronic Arts dovesse metterla in vendita.

Insomma, all’orizzonte per ora non c’è nulla di interessante, ma nei prossimi mesi potrebbe accadere qualcosa di inaspettato non solo per la serie horror ambientata nello spazio, visto che un’eventuale vendita di proprietà intellettuali potrebbe consentire a diversi team di talento di recuperare brand ormai in disuso da anni.

Sapevate che Glen Schofield ha già provato a proporre Dead Space 4 a EA?




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »