Halo Remake annunciato a fine ottobre? La voce di Master Chief suggerisce la data
Da mesi non si fa altro che parlare di Halo Remake, ma Microsoft e gli Halo Studios (ex 343 Industries) non si sono ancora sbilanciati al riguardo. Delle novità potrebbero però arrivare molto presto, stando all’indizio appena lanciato da Steve Downes, la storica voce inglese di Master Chief.
Nelle scorse ore, il settantacinquenne DJ e doppiatore americano si è affacciato su X (ex Twitter) per confermare la sua presenza all’Halo World Championships, dove – assicura – ci saranno “grandi novità”. La manifestazione eSport dedicata ad Halo si svolgerà a Seattle nel weekend dal 24 al 26 ottobre, ma Downes ha dato appuntamento ai suoi fan venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2025: sono questi i giorni in cui verrà annunciato Halo Remake?
Nel leggere la promessa di novità da parte di Downes, il nostro pensiero non ha potuto fare altro che volare ad Halo Remake, essendo uno dei nomi più vociferati degli ultimi tempi. Il primo a suggerirne l’esistenza – come primo tassello della rifondazione del franchise di Halo – è stato Spheshal Nick di Xbox era a ottobre 2024, ma nel corso dei mesi successivi si è aggiunto al coro anche l’insider Rebs Gaming, che appena pochi giorni fa ha suggerito l’adozione dell’Unreal Engine 5 e l’introduzione dello sprint. Ancora più recentemente, l’account Halo Leaks ha messo sul piatto delle possibilità anche un’edizione per PlayStation 5. Senza dimenticare, inoltre, che anche il boss di Xbox Phil Spencer ha lanciato indizi sull’esistenza di Halo Remake, puntando a inizio 2026 come possibile finestra di lancio…
È a causa di tutti questi segnali se adesso guardiamo con estremo interesse al 24 e 25 ottobre, giornate durante le quali arriveranno le grandi novità anticipate da Steve Downes.
10€ PlayStation Store Gift Card per PlayStation Plus, Accou è uno dei più venduti oggi su