Scienza e tecnologia

Battlefield 6 ha venduto 7 milioni di copie? Sono cifre da capogiro, in linea con CoD

Sebbene Electronic Arts non abbia ancora diffuso dati ufficiali, sembra sempre più evidente come Battlefield 6 abbia fatto registrare vendite da record per la serie sparatutto bellica. Dopo l’incoraggiante numero di giocatori attivi su Steam, un report di Alinea Analytics ci parla di un esordio davvero esplosivo per il titolo di DICE.

Secondo Rhys Elliott di Alinea Analytics, Battlefield 6 ha raggiunto dal lancio ben 7 milioni di copie vendute in cinque giorni dal lancio, considerando tutte le piattaforme di riferimento. Questo si tradurrebbe in oltre 350 milioni di dollari di fatturato lordo, secondo Elliott: “È più vicino ai numeri di Call of Duty di qualsiasi altro sparatutto premium di EA finora. Ma la domanda ora è se EA riuscirà o meno a trasformare questo lancio di successo in una piattaforma che resista alla prova del tempo.

Secondo le stime, da Steam provengono il 65,7% delle vendite e oltre 220 milioni di dollari di fatturato, al secondo posto si colloca PS5 con il 23,7% delle vendite totali, e Xbox Series X|S al terzo posto con una quota del 19,6%. Su Steam, in particolare, Battlefield 6 sta registrando numeri importanti, raggiungendo un record di giocatori simultanei di oltre 747.000 utenti. Si tratta del numero più alto di giocatori simultanei su Steam per qualsiasi gioco EA, eclissando persino il free-to-play Apex Legends (624.000).

La ​​Stagione 1 di Battlefield 6 uscirà il 28 ottobre, data nella quale si vocifera arriverà la modalità battle royale, probabilmente in grado di espandere ulteriormente il bacino d’utenza. Per ulteriori dettagli sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Battlefield 6.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »