Abruzzo

Estrazione gas nel lago di Bomba: audizione in Regione


IlUn confronto sulla proposta di realizzare un giacimento estrattivo di gas in prossimità del lago di Bomba si è tenuto martedì in conferenza dei capigruppo, nella sede della Regione Abruzzo.

Il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha accolto le richieste di audizione presentate sula questione dai consiglieri Alessio Monaco (Avs) e Pierpaolo Pietrucci (Pd).

Al tavolo politico sono intervenuti il sindaco del Comune di Bomba, Raffaele Nasuti, il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro, Arturo Scopino, e per la società LNEnergy, che intende realizzare il progetto, l’ingegner Francesco Di Luca. Sono stati esaminati alcuni contenuti procedurali dell’iter autorizzativo, con una commistione di competenze tra ministeri e governo regionale. Inoltre, è stato affrontato il tema ambientale ed esposti i possibili rischi legati all’intervento.

All’incontro era presente il consigliere Nicola Campitelli, delegato alle materie urbanistica, territorio, demanio marittimo, energia e paesaggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »