Sinner – Tsitsipas: in diretta il Six Kings Slam, a Jannik il primo set e 2-0 nel secondo

Parte a Riad la seconda edizione della ‘Six Kings Slam’, il torneo che mette in palio il montepremi più alto di qualsiasi altro torneo: 13,5 milioni di dollari con 6 (circa 5,16 milioni di euro) per il vincitore che intascherà, così, oltre 800mila in più di quanto ha guadagnato Alcaraz vincendo gli Us Open.
Povero Stefanos, ora Jannik va sul 2-0
Ma come si fa, a resistere all’azzurro quando gioca così? Stefanos sembra completamente in balìa, devastato dalla varietà di colpi dell’altro, che gioca un metro dentro il campo: 2-0 per jannik.
Sinner, subito un break nella seconda frazione: 1-0
Aggredito sul rovescio nella prima frazione, sotto gli occhi preoccupati dei genitori (è allenato dal padre) il greco prova a cambiare l’inerzia della partita. Ma l’azzurro impone delle accelerazioni da lasciare senza fiato, costringendolo all’errore: quarto break di Gannik in 5 turni di battuta dell’altro.
Jannik chiude il primo set: 6-2 in 35 minuti
Sotto 0-30, Sinner alterna servizi di potenza e in kick per rimontare: un doppio fallo è solo un piccolo inciampo verso al conquista del primo sett, facendo sempre leva su di una battuta molto efficace. Il primo set si chiuse 6-2 in 35 minuti.
Tsitsipas conserva il servizio, ora Sinner serve per il primo set
Tsitsipas finalmente conserva il servizio, lasciando Sinner a 15. Ora l’azzurro servirà con palle nuove per il primo set.
Questa volta il break è del greco: Jannik guida per 5-1
Tsitsipas risponde meglio e strappa a sorpresa il servizio a Sinner, complice una smorzata di Jannik fuori d’un millimetro.
Match a senso unico: Sinner conduce 5-0
L’azzurro fisicamente sembra tirato a lucido. Risponde con una palla corta a quella di Stefanos, che non sa più che pesci pigliare. Disperato doppio fallo del greco: 5-0 per Jannik. Un match a senso unico.
Jannik implacabile, ora conduce 4-0
Primo ace di Sinner, poi servizio vincente e un’altra battuta in kick a mettere nei guai l’avversario, poi un dritto devastante: game a zero.
Altro break di un Sinner incontenibile: 3-0
Tsitsipas si mette nei guai col primo doppio fallo dell’incontro, Sinner ha un un rovescio che fa paura e chiude con un rovescio millimetrico: dopo 16 minuti è già 3.0.
Jannik, servizio vincente: 2-0 per l’azzurro
Doppia occasione per il greco di strappare il servizio, però Sinner rimedia grazie al servizio e si porta sul 2-0.
Subito break di Sinner, che conduce 1-0
Sinner con un bel dritto incrociato si procura due palle break: il greco le annulla, ma poi con un gran rovescio e un attacco vincente l’azzurro gli strappa il servizio.
Jannik vince il sorteggio: Stefanos al servizio
Sinner, in completo blue navy, ha vinto il sorteggio: sceglie di ricevere. Comincia a servire Tsitsipas, in maglia rosa e pantaloncini neri.
Tsitsipas: “Posso batterlo ancora”. Sinner: “Sarà una battaglia”
Stefanos, prima del match: “Ho già battuto Sinner, in passato. Posso farlo ancora”. E Jannik, campione uscente: “Tsitsipas gioca un tennis elegante, il rovescio a una mano, serve bene. Sarà una battaglia: più la sfida è dura, meglio è. Voglio confermarmi il Re di Riad”.
Fritz supera Zverev (6-3, 6-4): domani in semifinale c’è Alcaraz
Il primo match del Six Kings Slam è durato esattamente un’ora: a Riad, Taylor Fritz ha sconfitto in 2 set (6-3, 6-4) il tedesco Alexander Zverev. Domani, a partire dalle 18.30 italiane, il californiano sfiderà Carlos Alcaraz in semifinale. Adesso tocca a Sinner-Tsitsipas.
Tsitsipas avanti 6-3 nei precedenti con Sinner
I precedenti vedono Tsitsipas avanti 6-3 ma Sinner ha vinto entrambi i confronti indoor, disputati nel 2023: 6-4, 6-3 a Rotterdam e 6-4, 6-4 alle Atp Finals. L’ultima sfida, a Montecarlo 2024, ha visto invece prevalere il greco per 6-4, 3-6, 6-4.
Si parte con Sinner-Tsitsipas
La formula del torneo prevede due partite di quarti con i vincitori che sfideranno le due teste di serie in semifinale per un posto nell’ambita finalissima. Sinner dovrà disputare un turno in più sfidando all’esordio il greco Stefanos Tsitsipas che ha preso il posto dell’infortunato Jack Draper.
A Riad il torneo più ricco del mondo
Parte a Riad la seconda edizione della ‘Six Kings Slam’, il torneo che mette in palio il montepremi più alto di qualsiasi altro torneo: 13,5 milioni di dollari con 6 (circa 5,16 milioni di euro) per il vincitore che intascherà, così, oltre 800mila in più di quanto ha guadagnato Alcaraz vincendo gli Us Open. Ognuno dei 6 partecipanti avrà diritto a un gettone di presenza di 1,5 milioni di dollari (circa 1,29 milioni di euro). Gli altri 4,5 milioni andranno tutti al vincitore (non sono previsti premi per chi accede alle semifinali e alla finale, ndr). Si tratta di un evento indoor a inviti che non mette in palio punti Atp.
Source link




