Abruzzo

è tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia


L’Aca S.p.A.figura tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia: il riconoscimento all’azienda acquedottistica è stato conferito in  occasione del 66° evento Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, che si è svolto a Roma.A ritirare il premio, nella prestigiosa aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio in Campidoglio, sono stati il vicepresidente Pierpaolo Canzano, il direttore generale Marco Santedicola e la dirigente finanziaria Rita Verzulli.

L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine, periodico diretto da Michele Montemurro, e supportato dai dati di Cerved Rating Agency, rappresenta la prima edizione nazionale Esg dedicata alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance delle imprese italiane.

Tra le quasi 970 mila società di capitali operanti in Italia, solo lo 0,6% ha redatto un report di sostenibilità. Le grandi aziende fanno leggermente meglio (5%), ma il dato complessivo mostra quanto la cultura ESG sia ancora una sfida aperta per il sistema produttivo nazionale.

In questo scenario, l’Abruzzo si distingue con sei aziende premiate, fra cui quattro con sede a Chieti e provincia: Aca spa in House Providing, Nrg Med S.r.l. (Pescara), Cantina Tollo S.C.A., F.lli De Cecco di Filippo – Fara San Martino S.p.A., Mega S.p.A. (Chieti) e Citigas Coop. (Teramo).

“Essere inseriti tra le realtà più sostenibili d’Italia è un motivo di grande orgoglio per tutto il nostro territorio – commenta il direttore generale Marco Santedicola –. Questo riconoscimento premia l’impegno quotidiano nel garantire un servizio efficiente e sostenibile, con una visione che guarda al futuro delle comunità e dell’ambiente”.

La cerimonia di premiazione è stata condotta dal giornalista Lorenzo Lo Basso (Rai News) e dalla presentatrice Elisa Isoardi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »