3 demo gratis per PlayStation 5 che puoi scaricare adesso dallo store
Volete provare qualche nuovo gioco senza spendere un centesimo? Allora non perdetevi queste tre demo disponibili gratuitamente sul PlayStation Store, anche per chi non ha un abbonamento alla versione Premium del Plus.
SpongeBob SquarePants: Titani della Marea
La prima demo che vi proponiamo è fresca d’uscita, visto che parliamo del bizzarro SpongeBob SquarePants: Titani della Marea. In questo folle platform 3D i protagonisti sono SpongeBob e Patrick, che si ritrovano in una Bikini Bottom nel caos a causa delle perfide azioni dell’Olandese Volante e del Re Nettuno.
In questa versione di prova sarà possibile completare i primi livelli del gioco, combinando le abilità speciali dei due protagonisti. Se siete interessati al gioco, potete provare la demo scaricandola dalla relativa pagina sul PlayStation Store.
Lumines Arise
Un’altra piccola chicca da provare assolutamente è Lumines Arise, disponibile anche in versione demo per tutti gli utenti PlayStation 5. Per chi non lo sapesse, parliamo del nuovo capitolo della storica serie di rhythm game, diventata famosa soprattutto per i capitoli per le console portatili come PlayStation Portable e PS Vita.
Si tratta al momento di una demo utile anche per valutare l’acquisto, visto che il gioco arriverà il prossimo 11 novembre 2025. In questa versione è possibile provare il tutorial, tre missioni single player e la modalità multiplayer online Burst Battle. Trovate questa versione demo di Lumines Arise sull’apposita pagina del PS Store.
Metal Eden
Se siete fan degli sparatutto single player, allora non potete non dare un’opportunità a Metal Eden, di cui potete leggere la nostra recensione. Stiamo parlando di uno shooter in prima persona molto frenetico, in cui bisogna correre, saltare, scattare ed eliminare pericolosi robot.
Tra uno scontro a fuoco e l’altro sono anche presenti delle divertenti fasi platform. In questa versione di prova si possono portare a termine le prime due missioni nella loro interezza. È possibile avviare il download dalla pagina del gioco sullo store Sony.




