Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 14 ottobre 2025


Tante notizie di cronaca, politica e attualità, ma spazio anche a meteo e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 14 ottobre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

– Appalti rifiuti truccati, ufficiale in aula: “Marino, Savoia e Vitale si incontravano per redigere bandi di gara ad hoc”. Il maresciallo del comando tutela ambientale e sicurezza energetica ha svelato i retroscena dell’indagine: “Nei pc i file di 44 capitolai e disciplinari di gara”.

– Appalti in Comune, Biondi chiede di essere interrogato dai giudici. Istanza tardiva per l’interrogatorio dell’ex dirigente dell’Utc di Caserta. Slitta il processo per acquisire le nuove dichiarazioni.

Tribunale boccia ancora il Comune: annullato il diniego alla ristrutturazione dell’ex complesso Ciardulli. Pesante condanna per l’Ufficio Tecnico: “Sette nuove ragioni inventate per negare il titolo edilizio”.

Politica

– In vista delle elezioni regionali Fratelli d’Italia ufficializza la candidatura di Errico Scala, assessore di San Tammaro. Nel frattempo Rany Pagano fa ‘spazio’ a Piscitelli nella lista della Lega e si candida con Fratelli d’Italia. E a seguito delle polemiche seguite alla sua candidatura in ‘Cirielli Presidente’ Raucci si autosospende da presidente degli ingegneri

– Sul fronte del centrosinistra Olga Diana e Pino Riccio ufficializzano la candidatura con Avanti Campania. Si va componendo la lista di ispirazione Psi in cui sono confluiti alcuni esponenti di Azione. Già certi della candidatura Antonucci, Iarrobino, Iovino e Raucci. Quasi definita anche la lista ‘Noi di Centro’ che fa capo a Clemente Mastella. 

Attualità

Punti Nascita a Sessa e Piedimonte ancora chiusi: insorge il Comitato. Inviata una Pec a Regione Campania e Asl di Caserta di ottemperare alla sentenza del Tar che ha già permesso la riapertura della struttura di Sapri.

Dirigente del 118 ‘sollevato dall’incarico’, Saues: “Necessario un chiarimento formale sulle motivazioni”. Il presidente nazionale Paolo Ficco: “Un provvedimento di trasferimento che pone interrogativi sul piano normativo e sindacale”.

Enti locali allo stremo, Cisl Fp: “Non si può continuare a far finta di nulla”. Il segretario generale Franco Della Rocca: “Il blocco delle assunzioni e l’assenza di turn over hanno svuotato gli uffici e i comandi di polizia locale”.

Meteo

Torna il maltempo nel casertano: diramata l’allerta meteo. Sarà in vigore per 24 ore e interesserà soprattutto le zone del basso casertano e del litorale.

Social

Mastro Panettone d’Elite: un casertano tra i finalisti. Parteciperà all’atto conclusivo nella categoria “Cioccolato”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »