Abruzzo

Contributi caregiver familiari, il Comune di Vasto approva lo scorrimento della graduatoria


Il Comune di Vasto informa che è stato approvato lo scorrimento della graduatoria relativa all’avviso pubblico per l’assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare.

Il provvedimento dispone l’utilizzo delle economie residue per finanziare ulteriori istanze ammissibili, fino all’esaurimento delle risorse disponibili, con contributi che variano da 1.200  a 2.400 euro annui a seconda della gravità e dell’intensità del bisogno.
Sono complessivamente 116 le domande ammesse, di cui 54 finanziate integralmente, 1 parzialmente finanziata e le restanti 61 ammesse ma non finanziabili per esaurimento fondi. L’elenco completo dei beneficiari ammessi e finanziati è consultabile al seguente link diretto:
https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsvasto/portale/albopretorio/getfile.aspx?SOURCE=DB&
PARAM=29222&KEY=86083
«Il Comune di Vasto rinnova il proprio impegno a riconoscere e sostenere il valore sociale del caregiver familiare, figura fondamentale nell’assistenza quotidiana alle persone con disabilità grave o gravissima», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche sociali Anna Bosco.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »