Bari vecchia, banda di ragazzini aggredisce ambulante straniero con pistola a pallini: arrivano i carabinieri
Un giovane in sella a una moto mini cross, senza targa e copertura assicurativa. E poi un gruppo di ragazzini che con una pistola a pallini ha aggredito un ambulante straniero. Il tutto nel centro di Bari: i carabinieri della compagnia Bari centro hanno identificato numerosi veicoli e decine di persone, nei giorni scorsi, individuando anche alcuni minori protagonisti di condotte irregolari e pericolose per la sicurezza pubblica.
In particolare, la stazione di San Nicola ha intensificato i servizi di “carabiniere di quartiere” (con i militari impegnati a pattugliare il territorio a piedi, interagendo direttamente con i cittadini per raccoglioere segnalazioni, fornire informazioni e prevenire la criminalità), e così hanno sopreso un giovane alla guida di un motociclo tipo mini cross, privo di targa e di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato, e sono state elevate contestazioni amministrative a carico dei genitori.
In un’altra occasione, i carabinieri sono intervenuti poiché un gruppo di giovanissimi, senza apparente motivo, ha aggredito con una pistola a pallini un cittadino straniero impegnato in un’attività ambulante, procurandogli lievi lesioni. La vittima è stata soccorsa e uno dei protagonisti della baby gang è stato identificato.




