Campania

Informazione Campania – CASERTA – SI CORRE CON I BERSAGLIERI: AL VIA LA XXII EDIZIONE DELLA FLIK FLOK

A Caserta la storica manifestazione organizzata dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” e dall’Esercito Italiano, quest’anno ha assunto un valore particolarmente significativo celebrando il cinquantesimo anniversario della fondazione della Brigata Garibaldi.

A rendere unica questa edizione è stata la sezione artistica affidata ad Ali della Mente, realtà culturale casertana riconosciuta per la sua capacità di coniugare arte, innovazione e valorizzazione del territorio.

Grazie alla presenza e direzione di Ali della Mente, la Flik Flok ha quindi assunto anche una veste artistica coinvolgente, in cui la tradizione militare si è intrecciata con la creatività e la forza espressiva del brand culturale Rosso Vanvitelliano, nuovo e partecipato simbolo di eleganza, passione e identità casertana, grazie agli interventi artistici teatrali e musicali che hanno accompagnato la storica corsa dei Bersaglieri, così trasformando la Flik Flok in un vero e proprio festival della cultura e dello sport, capace di unire istituzioni, cittadini e artisti sotto un unico segno di appartenenza e orgoglio territoriale.

Con la partecipazione di migliaia di atleti, studenti e famiglie, la XXII edizione della Flik Flok ha confermato il suo ruolo di racconto attraverso il linguaggio dell’arte e dello sport, dei valori di disciplina, solidarietà e comunità che da sempre contraddistinguono l’Esercito Italiano.

“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ad Ali della Mente per l’eccellente direzione artistica di questa edizione speciale della Flik Flok. I loro testi, profondi e riflessivi, hanno dato voce a valori universali e lasciato un messaggio tematico di grande forza morale e civile. La sensibilità artistica con cui hanno accompagnato la nostra manifestazione ha contribuito a esaltare il legame tra l’Esercito, la comunità e la cultura del territorio”. Con queste parole il Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta Gen. Daniele Cesaro ha ringraziato Ali della Mente per la partecipazione e direzione.

Ali della Mente, grazie all’autorato sensibile di Patrizio Ranieri Ciu, ha consolidato la collaborazione tra mondo militare e cultura civile, confermando la relazione tra pubblico e privato tracciando un percorso che guarda al futuro con visione e creatività.

La Flik Flok 2025 si è così confermata un’esperienza corale e condivisa, in cui sport, arte e cultura hanno marciato all’unisono nel segno identitario culturale di Rosso Vanvitelliano di dignità territoriale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »