Scienza e tecnologia

Clair Obscur Expedition 33 è ‘solo’ l’85% di ciò che volevano creare gli sviluppatori

Clair Obscur Expedition 33 è acclamato come uno dei migliori giochi del 2025, nonché il miglior JRPG da diversi anni a questa parte secondo molti. Eppure, pensate che rappresenta “soltanto” l’85% di ciò che volevano creare gli autori di Sandfall Interactive.

Parlando con PCGamesN, il creative director Guillaume Broche e il COO Francois Meurisse rivelano che il gioco finale, per quanto abbia raggiunto un successo clamoroso, non rispecchia appieno l’obiettivo a cui aspirava lo studio francese. “Ne abbiamo parlato con il team”, afferma Broche. “Penso che siamo all’85% della mia visione originale con il gioco finale, un numero davvero impressionante rispetto a quello che di solito accade nei videogiochi”, ci ha tenuto a precisare.

Meurisse ci tiene ad aggiungere che assistere alla concretizzazione del gioco e ad un’accoglienza tanto positiva è il 120% di tutto ciò che avrei potuto sognare come creatore di videogiochi. Broche non ha “grandi rimpianti” ripensando allo sviluppo di Clair Obscur: Expedition 33, anche se “personalmente mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di più con Esquie”, afferma. “È qualcosa che potremmo voler fare in futuro. Ma nel complesso penso che siamo tutti piuttosto, piuttosto soddisfatti di dove siamo arrivati”.

Sandfall ha anche anticipato che il sequel di Expedition 33 non avrà necessariamente i combattimenti a turni.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »